L’accoglienza inizia sul web e continua sul web. Dando uno sguardo al comportamento degli utenti circa la scelta e la pianificazione di un viaggio, sono sempre più in crescita i dati che testimoniano la predilezione delle OTA (Online Travel Agency).
Il 57% dei viaggiatori pianifica il viaggio su Expedia, Booking o Tripadvisor ed il 52% prima di prenotare un albergo visita il sito web della struttura.
Come gestire al meglio, allora, la presenza sul web? «I Social Media non sono solo i Social Network, ma comprendono anche blog, wiki e tutto ciò che il Web democratico ci ha consegnato – dichiara Carmine D’Alessio, Ceo & Founder dell’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, che sarà tra le aziende espositrici di HoReCoast – Cos’hanno in comune? Conferiscono potere alle persone: sono loro che decidono quando ricevere il nostro messaggio, sono loro che decidono se comunicare con noi, sono loro che decidono quando interrompere il dialogo».
«È pertanto necessario – continua D’Alessio – abbandonare l’approccio autoreferenziale del passato e lo stile broadcasting per afferrare quella che è la possibilità più grande offerta da queste piattaforme: raggiungere individualmente le persone, ascoltarle, comprendere i loro bisogni e intervenire in tempo reale sulle loro insoddisfazioni».
Il 21 e 22 marzo MTN Company sarà lieta di fornire ulteriori dettagli a tutte le imprese interessate presso il Lloyd’s Baia Hotel. Per ulteriori informazioni visita viaggidisuccesso.mtncompany.it.