Come da tradizione, ad HoReCoast avrà luogo il cooking match tra gli chef dell’Unione Regionale Cuochi Campania (URCC).

Promosso dall’URCC, in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Cuochi Penisola Sorrentina, l’evento è riservato a chef e commis di cucina iscritti alle Associazioni provinciali aderenti all’URCC.

Dal titolo “Cuochi: cucinare e non solo…capacità, competenze e calcoli”, l’iniziativa è volta a valorizzare la cucina e la sana ristorazione attraverso l’utilizzo di prodotti e generi alimentari che mettano in risalto tali aspetti, nonché il rispetto nutrizionale del piatto, il food cost ed il prezzo di vendita.

Il cooking match si svolgerà mercoledì 28 febbraio, a partire dalle ore 9.30, con cerimonia di premiazione in programma alle ore 17.30. La giuria, che valuterà i piatti in base a difficoltà di preparazione e pulizia, presentazione e sapore, decreterà i primi tre classificati, ai quali andranno trofei artistici e buoni spesa per l’acquisto di attrezzature professionali.

Alla giuria sarà inoltre demandato il compito di assegnare il II Premio Speciale “Don Lorenzo Perrino”, che verrà conferito allo chef maggiormente distintosi per impegno professionale e rispetto della tematica “Cucina… gusto e sana ristorazione”.

Per info e contatti: 
Segreteria Organizzativa HoReCoast, tel. 089.3122124-125 (MTN Company) – www.horecoast.it – info@horecoast.it – www.facebook.com/Horecoast