Altra importante novità dell’edizione 2019 di HoreCoast è rappresentata dai Mixology Lab, laboratori dedicati alla preparazione di cocktail
Momenti di presentazione di prodotti ed attrezzature per la realizzazione di bevande sia di preparazione di diverse tipologie di cocktail: sono i “Mixology Lab”, altra novità della VI edizione di HoReCoast, la fiera-evento dedicata ad operatori e professionisti del mondo Horeca, in programma il 2 e 3 aprile 2019 al Pietra di Luna Hotel di Maiori, in Costiera Amalfitana.
Martedì 2 aprile si alterneranno in 6 momenti complessivi alcuni referenti aziendali, che presenteranno prodotti e soluzioni per i vari momenti della giornata: breakfast, aperilunch, aperidinner (clicca qui per scoprire i Mixology Lab del 2 aprile). Nel pomeriggio, inoltre, ci sarà occasione di assistere alla performance di Danny Del Monaco, presidente e fondatore dell’Italian Barman Style, nonché art director e docente presso “Cocktail in the world mixology”.
Autore di vari libri di settore, Campione del mondo 2002 di Bacardi Martini Grand Prix, Danny Del Monaco ha fatto del bartending uno stile di vita. Promuove nel mondo il modo di fare miscelato italiano e si occupa di organizzare corsi di formazione e aggiornamenti professionali, dimostrando che con impegno e sacrificio anche quella del barman può diventare una carriera importante, che regala grandi soddisfazioni.
Tutti gli appuntamenti del “Mixology Lab” di mercoledì 3 aprile, invece, saranno a cura dell’A.I.B.E.S. Campania. Si partirà dalle ore 10.00 fino alle ore 17.15 per 5 complessive masterclass di giornata, condotte, tra gli altri, da Giovanni Anselmo, esperto formatore barman. L’A.I.B.E.S. è l’unica associazione di categoria in Italia che nel settore del bar si fregia del riconoscimento giuridico da parte del Consiglio dei Ministri (DPCM del 16/01/1998) e che quest’anno compie 70 anni di attività, essendo nata il 21 settembre 1949.
Da ricordare, inoltre, che nella giornata del 2 aprile, all’interno di HoReCoast la sezione campana dell’A.I.B.E.S., guidata dal fiduciario Luigi Gargiulo, terrà il 43° Concorso regionale A.I.B.E.S.. Leggi qui per tutte le informazioni in merito.
Clicca qui per registrarti gratuitamente e partecipare ad HoReCoast.
Promossa dalle aziende Lamberti Food e De Luca Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Città di Maiori, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), AIS (Associazione Italiana Sommelier), Slow Food Costa d’Amalfi, A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo) e Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Pantaleone Comite” di Maiori. Radio CRC radio ufficiale della manifestazione.
Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa HoReCoast, tel. 089.3122124-125 (MTN Company) – www.horecoast.it – info@horecoast.it – www.facebook.com/Horecoast