Rino Genovese modererà il secondo convegno del 2 aprile, dal titolo “Il territorio si racconta attraverso il food”

Nel pomeriggio di martedì 2 aprile, dalle ore 15.30 alle ore 17.30, la sala convegni del Pietra di Luna Hotel di Maiori (Sa) ospiterà il secondo convegno di HoReCoast 2019, dal titolo “Il territorio si racconta attraverso il food” (il primo convegno del giorno sarà “Viaggio esperienziale tra i vitigni ‘minori’ campani” con Antonio Amato, delegato AIS Campania – Costa d’Amalfi).

Moderato dal giornalista di Rai 3 Rino Genovese, il convegno vedrà la partecipazione di:

  • Luigi Schiavo, Presidente Gruppo Alberghi e Turismo di Confindustria Salerno;
  • Angela Speranza, Assessore alla Cultura ed al Turismo del Comune di Cetara;
  • Gennaro Pisacane, Presidente del Consorzio Turistico Amalfi di Qualità;
  • Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari della provincia di Salerno;
  • Raffaele Vitale, Chef che ha curato per l’azienda Lamberti Food la Reservation Book (agenda delle prenotazioni per i ristoranti) dal titolo “Il territorio si racconta attraverso il food”.

Da sempre attento alla promozione turistica del territorio, Rino Genovese (che cura la rubrica del Tg 3 itinerante, in onda ogni sabato pomeriggio su Rai 3), modererà il tavolo dei lavori durante il quale saranno affrontate le tematiche di promozione territoriale, sia attraverso le eccellenze enogastronomiche che caratterizzano la nostra regione, che mediante le buone pratiche di accoglienza turistica che contraddistinguono la Costiera Amalfitana, patrimonio mondiale dell’Unesco.

La partecipazione al convegno, così come a tutte le iniziative in programma ad HoReCoast, è gratuita, basta registrarsi cliccando qui.

Promosso dalle aziende Lamberti Food e De Luca – Attrezzature per la ristorazione, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company, HoReCoast gode del patrocinio di: Consiglio Regionale della Campania, Città di Maiori, Camera di Commercio di Salerno, Confindustria Salerno, Federazione Italiana Cuochi, Unione Regionale Cuochi della Campania, Associazione Cuochi Salernitani, ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi), AIS (Associazione Italiana Sommelier), Slow Food Costa d’Amalfi, A.I.B.E.S. (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori), A.M.I.R.A. (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi), A.D.A. Campania (Associazione Direttori d’Albergo) e Istituto Statale d’Istruzione Superiore “Pantaleone Comite” di Maiori. Radio CRC radio ufficiale della manifestazione.

Per info e contatti:
Segreteria Organizzativa HoReCoast, tel. 089.3122124-125 (MTN Company) – www.horecoast.itinfo@horecoast.itwww.facebook.com/Horecoast